domenica 20 gennaio 2013

Il microonde

Vi siete mai chiesti se esiste un forno a microonde con apertura "sinistra"? 
Cerca e ricerca, non esiste!
Ma vi pare che con tutto ciò che producono oggi, nessuna casa di elettrodomestici ha mai pensato di dare l'opzione di apertura a sinistra del microonde? 
Vuol dire che siamo tutti tutti costretti a mettere il forno a microonde in cucina in una posizione che ci consenta di aprirlo agevolmente da destra a sinistra. 
Siamo proprio nell'era della "globalizzazione". Tutti uguali in tutto, da come vestiamo, mangiamo, arrediamo, compriamo, andiamo in vacanza, ......posizioniamo il microonde in cucina.
Nella mia piccolissima cucina, dove tutto è calcolato al centimetro, il vano per il microonde è disposto a destra, in fondo alla parete, sul piano arredato. Poiché non esiste un micro con apertura a sinistra, ogni volta che lo uso devo fare le acrobazie.

Qualcuno potrebbe obiettare che avrei potuto metterlo altrove. Vero, forse! E perché adeguare le mie esigenze a quelle dettate dal Sig. Smeg, Whirlpool, Candy, Rex etc? 

Avrei allora potuto scegliere un 'micro' con apertura dall'alto. Vero! Peccato che questi forni (di tutte le case produttrici) hanno dimensioni più simili ad un forno vero e proprio, che non quelle di un microonde classico. 

E allora? Allora ho provato a chiedere ad un centro assistenza per riparazioni e ricambi di elettrodomestici se fosse possibile invertire il senso di apertura. Naturalmente no!
Voglio dire lo si fa per i frigoriferi, la lavatrice, credo anche per l'asciugatrice, perché il microonde no?!!

Possibile che nessuno ci ha mai pensato? Diciamo piuttosto che per le case produttrici non è conveniente farlo per una legge di mercato. Chissà che invece non si sbaglino?

1 commento:

  1. Ciao, ne sto cercando uno anch'io con l'apertura a sx. Se c'è qualcun altro in ascolto con lo stesso problema, vi va di suddividerci le case produttrici e scrivere al servizio clienti se è disponibile un modello così e se non c'è quando prevedono di farlo ? Chissà che prima o poi qualcosa si muova . . .

    RispondiElimina